Un vero e proprio team al supporto delle pazienti alle prese con i problemi causati dalla chemioterapia e delle terapie ormonali, a cui devono essere sottoposte per ricevere le cure del caso.


Dott.ssa Maria Rosaria AUTORE
Medico Estetico

La medicina estetica diventa un sostegno fondamentale per le pazienti oncologiche perché le aiuta a ritrovare la freschezza e preservare la “bellezza" che le terapie tendono a nascondere.

Non è un trasformarsi ma piuttosto un ritrovarsi. Ricorrere alla medicina estetica in un momento tanto delicato può rappresentare una soluzione per migliorare il benessere psicologico.

Sentirsi normali guardandosi allo specchio senza identificarsi con il cancro, è già una vera e propria terapia, che può aiutare ad affrontare la malattia con energia e fiducia.


Dott.ssa Tania DI NICOLA
Dermopigmentista

Grazie alla dermopigmentazione pazienti oncologiche possono avere un sorriso in più, ritrovando il loro sguardo o il loro corpo davanti allo specchio.
Con il trucco permanente è possibile intervenire in anticipo, durante o post terapie.

Possono essere ridefinite le sopracciglia, spesso sottovalutate ma che in realtà ci dicono chi siamo e come stiamo.
Con la dermopigmentazione estetica si può donare una nuova immagine anche al seno, ricreando parti mancanti di areola e capezzolo grazie ad effetti ultrarealistici.
Con questi interventi di micropigmentazione della cute ci si sente più belle, più forti, più vive.


Dott.ssa Carmen BISCAINI
Biologa Nutrizionista

Il ruolo della dott.ssa Carmen Biscaini, in ambito oncologico è quello di guidare i pazienti nelle scelte alimentari determinanti ad allontanare il rischio di malnutrizione.

Una corretta nutrizione riduce al minimo gli effetti collaterali, gastro-intestinali, delle terapie; il rischio di recidive e aiuta i pazienti a tornare in forma.


Alessandro CONVERSI
Hairdresser

L’hairdresser Alessandro Conversi si occupa di assistere le pazienti oncologiche che usufruiscono del Dignicap, il caschetto refrigerato che contrasta la caduta dei capelli per chi si sottopone alla chemioterapia. L'assistenza è garantita sia durante la terapia, periodo in cui i capelli hanno bisogno di cure e attenzioni particolari, sia dopo per aiutarle a prevenire e limitare la caduta dei capelli.

Inoltre, sempre tramite la nostra associazione, offre la possibilità di donare e applicare le parrucche a quelle pazienti che non possono o non vogliono utilizzare Dignicap e non hanno la possibilità di acquistarne una.

Sostieni Viva!

Per realizzare le nostre iniziative di promozione e, soprattutto, per aiutare di più e meglio le pazienti oncologiche nella loro bellezza ci occorre il tuo aiuto!