VIVA! PRESENTA VIVA!

Insieme

È la parola che più di tutte ha rappresentato la splendida serata di ieri.
Con l’evento VIVA! PRESENTA VIVA! abbiamo finalmente ritrovato il piacere di stare insieme e condividere informazioni, valori, emozioni e divertimento.

Una serata ricca di protagonisti, artisti, professionisti, fatta di umanità e senso di bellezza a 360°.

Ieri abbiamo toccato con mano l’importanza della socialità, della solidarietà e della forza delle persone che, insieme, possono realizzare grandi progetti e aiutare molte persone.
Grazie a tutti, tutti, tutti.

Nel momento più buio, l’Associazione Viva mi ha permesso di vedere una luce e di fissare i tasselli fondamentali della mia esistenza”, si conclude così la testimonianza di una giovane madre che ha ufficialmente aperto la serata particolarmente significativa, organizzata proprio dall’Associazione Viva! Un racconto toccante, dignitoso, di una bellezza che arriva al cuore di chi ascolta e crea un clima di condivisione e di solidarietà. Le parole vengono accompagnate dalle note di un violino, capace di rendere tutto maggiormente suggestivo.

In un Auditorium particolarmente partecipato con gli organizzatori scrupolosi a far rispettare le norme di sicurezza anti Covid, ha preso il via il programma che prevede due momenti distinti: alle ore 18.00 ed in replica alle ore 21.00. Sul palco dell’Auditorium previsti letture e canti, uno scambio di esperienze continuo, il tutto raccontato in maniera leggera ed emozionante. L’ingresso ad offerta libera è interamente devoluto all’acquisto di prodotti destinati alle pazienti di Viva!

La mission dell’Associazione Viva! come spiegano alcune responsabili, ascoltate dalla nostra redazione, Maria Rosa Autore medico anestesista e Tina Sidoni medico oncologo, è quella di lasciare un segno positivo nel percorso delle nostre pazienti, consapevoli di non essere sole nell’affrontare il percorso della terapia oncologica. La socializzazione, alcuni momenti di convivialità sono il punto di partenza, gli strumenti che vengono utilizzati per curare lo spirito ed il corpo di tante donne che affrontano un momento particolarmente complesso della loro vita”.

One Response

Comments are closed.